Ultima modifica: 19 Febbraio 2017
Centro Territoriale di Supporto "Alceo Selvi" > Avvisi > Non vedenti e Ipovedenti. Corso di inglese online in preparazione alle certificazioni Cambridge Preliminary e First Certificate

Non vedenti e Ipovedenti. Corso di inglese online in preparazione alle certificazioni Cambridge Preliminary e First Certificate

Segnaliamo il corso in oggetto organizzato dal Centro Linguistico Irifor (CLI) che si svolgerà a partire dal mese di maggio 2017. Al corso potranno partecipare giovani e adulti non vedenti e ipovedenti che avranno un livello di conoscenza della lingua inglese adeguato ad uno dei due esami (B1 o B2). Il possesso dei requisiti linguistici sarà comprovato attraverso un test di ingresso, anch’esso erogato a distanza dal CLI. Gli studenti idonei verranno poi contattati singolarmente per gli adempimenti tecnici ed organizzativi del corso.

I due corsi avranno durata di almeno 4 mesi, estendibili secondo le necessità del gruppo studenti, e si terranno completamente a distanza. Si chiederà agli studenti un impegno settimanale per lo studio individuale e per sessioni sincrone (telefoniche o in videoconferenza) che si terranno almeno una volta a settimana per due ore.
Il CLI mette a disposizione su richiesta guide illustrative delle due certificazioni e i relativi esami.
Il Centro, inoltre, offre un servizio gratuito di consulenza per l’iscrizione all’esame e lo svolgimento delle relative pratiche burocratiche presso il centro convenzionato dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Gli studenti che alla fine del corso vorranno sostenere l’esame presso questo centro, potranno usufruire del supporto logistico e organizzativo dei volontari del CLI.
Il CLI organizza i due corsi online a titolo totalmente gratuito, per offrire agli studenti di tutto il territorio nazionale la possibilità di approfondire la loro formazione linguistica e conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale da tutti gli enti educativi, universitari e lavorativi.
Il sostenimento dell’esame finale, invece, prevede una tassa di iscrizione imposta da Cambridge ESOL.
Gli studenti interessati a partecipare al corso, sono pregati di compilare, firmare e inviare per email all’indirizzo cli@irifor.eu la scheda di adesione allegata. Verranno in seguito contattati dal CLI per la selezione e la verifica del livello di conoscenza della lingua inglese.
INFO: (+39) 06 69988700 info@irifor.eu – http://www.irifor.eu/
Protocollo: 546 del 09/02/2017
Comunicato IRIFOR n. 7