Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
Centro Territoriale di Supporto "Alceo Selvi" > Eventi > Seminario di formazione sul tema “I comportamenti problema e la gestione della classe” CTI “V. Cardarelli”Tarquinia

Seminario di formazione sul tema “I comportamenti problema e la gestione della classe” CTI “V. Cardarelli”Tarquinia

Il Centro Territoriale per l’Inclusione dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia presenta il primo seminario di formazione sul tema

I comportamenti problema e la gestione della classe”. L’incontro avrà luogo il 21 Febbraio 2018, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Sarà presente come relatrice la dott.ssa Alessandra Monfeli, psicologa, psicoterapeuta e psicologa scolastica, che introdurrà le modalità più efficaci per affrontare al meglio gli atteggiamenti problematici degli studenti in classe, darà una definizione di “classe inclusiva” e guiderà ad una corretta osservazione strutturata.

Per una migliore organizzazione logistica dell’incontro, tutti coloro che desiderano partecipare sono invitati a comunicare la propria adesione scrivendo una email dell’insegnante referente Proff.ssa Tiziana Civitelli (tiziana.civitelli@gmail.com) entro il 14 febbraio 2018. A tutti sarà rilasciato un attestato. 

 

 

Pubblicata il 03 febbraio 2018